AUTUNNO

L'autunno é una stagione splendida da vivire in campagna! I suoi colori caldi, rosso, giallo, marrone, arancione, creano un'atmosfera speciale ed avvolgente. Molti sono i prodotti agricoli che vengono raccolti o preparati in questo periodo in cui il senso di aggregazione e di convivialita' sono obbligatori:
-La vendemmia, per preparare il vino del contadino, ognuno con la sua tradizione.
-La raccolta delle olive, per poi frangerle ed avere l'oro verde ... l'olio d'oliva extravergine da provare colato su di una bella fetta di pane abbrustolito con sale e aglio ...la famosa bruschetta!
Qualcuno ha raccontato l'esperienza dell'olio d'oliva da noi: non vi ha un pò incuriosito??? https://ginalondon.wordpress.com
-La raccolta delle castagne, da cuocere allo strepitio di un camino acceso, per farne farina con cui preparare il castagnaccio, da lessare ...
-La raccolta del caco, da gustare da solo o nella famosa mousse fatta dalla mia famiglia o ingredienti di torte golosissime.
-La raccolta delle nespole, del corbezzolo e di tanti altri frutti di stagione. in collaborazione con l'azienda agrituristico venatoria di baciano, con noi confinante, potrete anche allenare il vostro cane "allo sparo" o partecipare a delle sessioni di caccia.

Rimani in contatto


Località Il Pozzo 31/B,
Capolona 52010
AREZZO


E: info@agripozzo.it
P: +39 338 7401265